Secondo la Corte distrettuale del Delaware, Apple e HTC dovranno forzatamente fare pace, le due parti si dovranno incontrare per tentare di raggiungere un accordo che possa chiudere definitivamente la questione.
Questa richiesta si affianca a quella di un altro giudice che invece vuole vedere Apple e Samsung sedute ad un tavolo per chiudere l’annosa diatriba che le vede contrapposte da diverso tempo, ma il tribunale può solo richiedere gli incontri e i confronti senza poter influire sugli eventuali accordi.
Per quanto riguarda Apple e HTC, la seconda sembra avere maggiore fretta in quanto i dispositivi HTC One X e HTC EVO 4G LTE sono stati bloccati alla frontiera e non ho certo che una modifica al menù d’inserimento dei dati nei device HTC possa essere accolta dalle istituzioni americane come misura per ottenere lo sblocco.
Il giudice di Delaware non ha lasciato alle due società libertà di scelta dei tempi per organizzare l’incontro, prescrivendo fin da subito la data 28 agosto come giorno per l’incontro con la speranza di risolvere il tutto in tempi brevi.