Il CTO di Kaspersky Labs Nikolai Grebennikov in una recente intervista ha dichiarato che l’OS di Apple è molto vulnerabile per questo motivo le due società starebbero lavorando insieme per migliorarne la sicurezza e la resistenza agli attacchi esterni.
Quindi la piattaforma Mac è meno solida di quanto si possa immaginare, la prova più evidente è stato il trojan FlashBack che ha infettato quasi un milione di computer Apple nel mondo e che ha mostrato una chiara falla nella sicurezza.
Nikolai Grebennikov afferma che è stato dato il via ad un’analisi delle vulnerabilità del sistema e dei malware che lo affliggono in modo da ricercare un modo per irrobustire la sicurezza dei Mac e di OS.
A meno che non arrivino smentite, le due società lavoreranno insieme con l’obiettivo di blindare Mountain Lion in uscita tra qualche mese, ma non è ancora chiaro in che modo decideranno di procedere e con quali mezzi.
Sicuramente questa notizia è molto apprezzata dai tanti utenti Mac che lo scorso mese si sono visti minare la propria privacy da un virus che poteva essere eliminato molto prima, quando a settembre 2011 aveva fatto qualche accenno di comparsa sul sistema.