Intel sta cercando di guadagnare ulteriore terreno nel mercato dei dispositivi mobili che attualmente è dominato dai processori ARM-based a basso consumo, per far ciò l’azienda sarebbe pronta a realizzare dei prodotti che non potranno non attirare l’attenzione dell’azienda di Cupertino.
A tal proposito, Intel starebbe progettando una nuova CPU ad alta efficienza e con bassi consumi dedicata al mondo mobile, che si prefissa l’obiettivo di sbaragliare le CPU ARM.
Il CEO Paul Otellini ha spiegato che l’azienda vuole investire miliardi di dollari per sviluppatori e fabbriche di sviluppo dei chip:
Il nostro lavoro e di assicurarci che i nostri prodotti siano irresistibili, nel senso che possano riuscire a far funzionare meglio un Mac, oppure riescano a rendere l’iPad un dispositivo migliore, così quando prenderanno le loro decisioni (i vertici Apple, ndr) non potranno ignorarci.
I dispositivi mobili Apple sono i leader del settore ed un’azienda produttrice come quella di Intel non può non cercare di attirare l’attenzione coi suoi prodotti, ma riuscirà a farsi spazio in un mercato sempre più competitivo dove l’azienda di Cupertino e i suoi processori propetari ARM-based dominano in assoluto?