Che l’iPhone fosse più che un semplice telefono ormai è risaputo, le tante funzioni integrate nel dispositivo permettono di compiere diverse azioni oltre che la solita chiamata, ma la notizia di oggi espande ulteriormente il raggio d’azione del melafonino Apple.
La società federale di trasporto extraurbano su ferrovia degli USA denominata Amtrak ha annunciato l’adozione di migliaia di iPhone per la vidimazione dei biglietti in carrozza, saranno 1700 i controllori che verranno equipaggiati con un lettore di codice a barre integrato nel case, capace di effettuare scansioni delle matrice su carta ma anche direttamente su display dei device.
Il tutto avverrà entro l’estate e col nuovo sistema i passeggeri potranno stampare da soli i biglietti o ricaricare uno speciale barcade sugli schermi dei dispositivi pronti per la vidimazione.
“Non c’è neppure bisogno di stampare il documento e portarlo con sé, in un colpo secco abbiamo compiuto un certo numero di importanti passi avanti sia per i clienti che per Amtrak.” ha affermato Matt Hardison di Amtrak