Qualche giorno fa sono apparse le prime immagini del presunto tasto Home che sarà adottato sul prossimo iPhone 5, oggi invece arrivano quelle del presunto alloggio della SIM.
Le foto sono state pubblicate dal sito sw-box, la forma sembra essere identica a quella del supporto micro-SIM presente negli iPhone 4 e 4S, ovviamente sempre se le immagini sono vere.
Infatti, da tempo si parla del fatto che il design dell’iPhone 5 dovrebbe avere dei bordi arrotondati simili a quelli dell’iPad quindi il supporto SIM dovrebbe avere un bordo inclinato, mentre in queste immagini è perfettamente verticale cosa che fa immaginare ad un design più squadrato ma probabilmente più sottile.
Lo spessore del vassoio della SIM raggiunge i due millimetri quindi se fosse collocato nella parte superiore si potrebbero avere ancora 5-6 mm per il bordo arrotondato.
Comunque c’è da tener presente ancora l’adozione delle micro-SIM sul nuovo iPhone in quanto le specifiche delle nano sim non sarebbero pronte in tempo per l’inizio della produzione del dispositivo.