Alcune ore fa Apple ha rilasciato la terza preview del nuovo sistema operativo per Mac, OS X Mountain Lion.
Non vengono apportate numerose modifiche ma viene inserito un sistema chiamato Do Not Disturb per la miglior gestione delle notifiche integrate nel sistema operativo.
Infatti, grazie proprio a quest’ultima funzione, sarà possibile disattivare i banner di notifica, semplicemente premendo sul pulsante inserito all’interno del centro notifiche.
Potete notare questa funzione grazie al simbolo di una luna “cliccabile” con la quale potrete dire stop alle notifiche di FaceTime, iMessage, Mail e tutte le altre funzioni che godono del sistema di notifica. Inoltre viene chiesto agli sviluppatori di concentrare i test su iCal, Mail, Stampa e Time Machine.
Assieme alla 3 preview di Mountain Lion, Apple ha rilasciato una nuova build di OS X Lion 10.7.4, e una developer preview di Xcode 4.4.
Attendiamo la WWDC 2012 per scoprire assieme ulteriori novità sul rilascio dell’attesissimo OS X Mountain Lion, vedremo se Apple presenterà iOS 6 e naturalmente la sorpresa più grande sarebbe vedere il nuovo iPhone 5.
Restate con noi.