E’ stata aperta una nuova indagine ai danni di Apple , questa volta è l’autorità britannica che si occupa degli standard, l’Advertising Standards Authority a lanciare l’accusa.

 retina display nuovo ipad apple

Quello che non piace è il nome “WiFi+4G” che da l’impressione che il dispositivo si possa connettere alla Rete 4G locale quando invece è del tutto impossibile visto la diversa frequenza dell’iPad.

La prima a muoversi sotto questo senso è stata l’ACCC,l’ Australian Competition and Consumer Commission, che ha accusato l’azienda di Cupertino di violazione delle normativa nazionale per la tutela dei consumatori e di pubblicità ingannevole.

L’autorità britannica si è mossa dopo aver ricevuto tantissime proteste da parte dei consumatori che non riuscivano a collegarsi con il 4G, avviando delle trattative con Apple che si è già impegnata a cambiare la pubblicità togliendo i riferimenti al 4G.

La faccenda sembra essersi risolta pacificamente.

Anche l’autorità britannica denuncia Apple per la pubblicità ingannevole

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi