iTunes Match è finalmente disponibile anche in Italia. Infatti da qualche ora i Termini e Condizioni dell’iTunes Store sono stati aggiornati richiedendo nuovamente la conferma per poter utilizzare i servizi.
Cos’è iTunes Match?
iTunes Match è un nuovo servizio nato a novembre dello scorso anno. Purtroppo è stato prima lanciato in America e mano a mano è stato espanso in altri paesi, raggiungendo proprio ieri sera l’Italia.
iTunes Match consente di salvare la vostra libreria musicale su iCloud. Potete inserire la musica dei vostri CD, in modo da poterla ascoltare in qualsiasi luogo volete, su qualsiasi iDevice, computer o Apple TV. L’importante è essere sotto copertura Wi-Fi.
Il costo di questo nuovo servizio è di 24,99€ all’anno, e si rinnoverà automaticamente allo scadere del periodo prestabilito.
Ecco alcune info utili:
• iTunes Match ha un limite di 25.000 brani musicali.
• Gli acquisti effettuati su iTunes Store con lo stesso ID Apple utilizzato per iTunes Match non vengono conteggiati nel limite dei 25.000 brani musicali.
• I contenuti non abbinati vengono caricati così come sono; la durata del caricamento varia a seconda del numero di brani caricati e della velocità della rete locale.
• I brani superiori a 200 MB non verranno caricati su iCloud.
• I brani contenenti DRM (Digital Rights Management) non sono abbinati o caricati su iCloud a meno che il computer non sia autorizzato alla riproduzione di questo tipo di contenuto.
E supporta questi tipi di file:
• I brani codificati come ALAC, WAV o AIFF verranno transcodificati a un file temporaneo separato a AAC 256 kbps in locale, prima di essere caricati su iCloud. I file originali non verranno toccati.
• I brani codificati come ACC o MP3 che non soddisfano determinati criteri di qualità, non saranno abbinati o caricati su iCloud.
Potete accedere ad iTunes Match da QUI.