Durante un’intervista fatta da Gina Smith e Dan Petterson a Steve Wozniak è emerso che lo stesso Woz ha parlato di Windows Phone e lo ha lodato enormemente.
Dopo aver parlato di iOS e Android, Steve ha rilasciato la sua personale dichiarazione riguardo al nuovo sistema operativo di Microsoft. Ecco le parole di Wozniak:
Sono abbastanza colpito: ogni schermata è decisamente più bella della stessa app su Android e iPhone.
Prosegue poi rivolgendosi al confronto con Android: “Fra i due non c’è gara“, il sistema operativo di Google risulta molto confusionario, iOS invece scomodo e sgraziato, nonostante l’iPhone rimanga il suo telefono preferito.
Lo stesso Woz ammette che senza applicazioni di terze parti potrebbe rilevarsi un problema la piattaforma Microsoft, che attualmente fatica a trovare spazio in mezzo a colossi come Android e iOS.
Pare però che gli piacciano tutti i sistemi operativi attualmente in commercio, che risultano a loro modo ognuno superiore all’altro. Infatti sembrerebbe confuso nelle dichiarazioni e questo è dato dal fatto che lui stesso ha detto alla stampa di possedere dieci smartphone diversi, e li utilizza tutti giorni a rotazione.