L’uso dei VIP negli spot pubblicitari di Apple aumenta le vendite? Sicuramente si, viene associata l’affidabilità attribuita alla persona importante al prodotto, in questo caso l’iPhone.
Per esempio, Axe Metrix dice:
Gli spot pubblicitari interpretati da Samuel L. Jackson e Zooey Deschanel piacciono molto di più di quelli dove sono mostrate le caratteristiche dell’iPhone.
Dalle rilevazione effettuate dalla società, si evince che lo spot con Zooey Deschanel ha totalizzato 653 punti contro i soli 615 della versione Road Trp. Una differenza del 6%.
Nello spot con Samuel L. Jackson sono stati realizzati 645 punti. Nonostante questi risultati, gli utenti preferiscono le pubblicità di Samsung. Anche se c’è da dire che le pubblicità Apple, specialmente quella dell’iPad, sono sempre state fantastiche e molto toccanti.
Forse Apple dovrebbe rivedere la sua strategia di promozione visto che il funzionamento di iOS e dell’iPhone sono già spiegati sufficientemente da blog, riviste e giornali.
Vedremo se con il lancio del nuovo iPhone 5, le pubblicità di Apple subiranno un cambio drastico o se continueranno ad essere sempre le stesse.
Voi cosa ne pensate, farebbe bene Apple a cambiare la sua pubblicità?