L’uso dei VIP negli spot pubblicitari di Apple aumenta le vendite? Sicuramente si, viene associata l’affidabilità attribuita alla persona importante al prodotto, in questo caso l’iPhone.

mela Apple iphone 5

Per esempio, Axe Metrix dice:

Gli spot pubblicitari interpretati da Samuel L. Jackson e Zooey Deschanel piacciono molto di più di quelli dove sono mostrate le caratteristiche dell’iPhone.

Dalle rilevazione effettuate dalla società, si evince che lo spot con Zooey Deschanel  ha totalizzato 653 punti contro i soli 615 della versione Road Trp. Una differenza del 6%.

Nello spot con Samuel L. Jackson sono stati realizzati 645 punti. Nonostante questi risultati, gli utenti preferiscono le pubblicità di Samsung. Anche se c’è da dire che le pubblicità Apple, specialmente quella dell’iPad, sono sempre state fantastiche e molto toccanti.

Forse Apple dovrebbe rivedere la sua strategia di promozione visto che il funzionamento di iOS e dell’iPhone sono già spiegati sufficientemente da blog, riviste e giornali.

Vedremo se con il lancio del nuovo iPhone 5, le pubblicità di Apple subiranno un cambio drastico o se continueranno ad essere sempre le stesse.

Voi cosa ne pensate, farebbe bene Apple a cambiare la sua pubblicità?

Con i VIP gli spot dell’iPhone 4S piacciono di più

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi