Apple durante il secondo trimestre fiscale ha venduto 11,8 milioni di iPad e sebbene i dati siano positivi, non cessano le difficoltà nel reperire i componenti interni.

scatola del nuovo ipad

Tim Cook ha sottolineato la popolarità del tablet della mela che sta mettendo a dura prova le scorte e gli impianti di produzione del dispositivo.

Anche il CFO Peter Oppenheimer concorda con quanto affermato dal CEO Apple:

“Il nuovo iPad ha subìto diverse difficoltà d’approvvigionamento della componentistica nello scorso trimestre per almeno tre settimane piene, subito dopo il lancio; e anche adesso subisce ancora ritardi, per cui il rapporto tra iPad 2 e nuovo iPad non è ancora certo.”

Nonostante ciò i ritmi di adozione dei modelli 16 GB di seconda e terza generazione vanno alla grande e ad oggi , Apple ha venduto circa 64 milioni di iPad in totale, cifra che per i Mac è stata raggiunta in 24 anni.

“Siamo estremamente soddisfatti della traiettoria dei nostri prodotti,credo che l’iPad sia un prodotto profondo, incredibilmente ampio e dall’appeal universale. Non potrei essere più felice di così su questo fronte.” Ha dichiarato Tim Cook.

Nuovo iPad: ancora qualche difficoltà di fornitura

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi