Microsoft è stata costretta a ritirare da AutoUpdate il Service Pack 2 di Office per Mac 2011 a causa di alcuni problemi con il database di Outlook.
Microsoft ha comunque lasciato disponibile il download manuale; sembra che gli utenti che hanno riscontrato dei problemi siano davvero pochi e che l’area d’interesse dei bug sia quella di Outlook per Mac.
“Il 12 aprile abbiamo rilasciato SP2 per Office per Mac 2011. La maggior parte dei clienti è stata deliziata dai miglioramenti, dalle nuove funzionalità e prestazioni. Sfortunatamente, una piccola percentuale sta sperimentando diversi problemi con l’update, e in modo specifico col database di Outlook per Mac.”
Redmond sta ancora cercando una soluzione al problema ed intanto invita gli utenti a provare a scaricare l’aggiornamento manualmente o a provare a ricostruire il database di Outlook attraverso la pagina di supporto. Chi invece visualizza un messaggio che suggerisce di aggiornare il database Office, può cercare di effettuare la duplicazione delle identità Office 2011.