L’iPhone 4S è stato per Apple un grandissimo successo nonostante le numerose critiche che riguardavano maggiormente il mancato cambio di design, ripreso appunto dal vecchio iPhone 4.
Con l’uscita del nuovo iPhone 5 le cose dovrebbero cambiare; infatti, secondo Bill Shope, noto analista di Goldman Sachs, in una nota inviata agli investitori fa sapere che:
“Il lancio del nuovo iPhone 5 sarà probabilmente uno degli eventi più importanti mai registrati fino ad oggi”.
Inoltre Shope corregge al rialzo la valutazione sulle azioni AAPL aumentandola da 700$ previsti a 750$, spostando eventuali problemi dovuti al mancato appoggio degli operatori telefonici per il lancio del nuovo modello:
“Crediamo che questa preoccupazione sia eccessiva. Mentre alcuni carrier tenterrano di ridurre la sovvenzione e serrare le politiche di aggiornamento, la maggior parte manterranno le loro quote costanti. Alla fine, tutti gli operatori stanno cercando di migrare i loro sistemi su telefoni smartphone incentrati sul traffico dati e, in mezzo a questa transizione, pensiamo che i rischi di perdere quote di mercato a causa di un mancato accordo di vendita dell’iPhone, siano troppo grandi per essere ignorati.”