Secondo le ultime voci, pare che il nuovo iPhone 5 venga lanciato in autunno. La notizia giunge da Reuters che, a suo dire, avrebbe ricevuto informazioni direttamente dal capo esecutivo di Qualcomm, nota azienda che si occuperà della produzione di chip LTE per l’iPhone.
Paul Jacobs avrebbe rivelato che la mancata presentazione dell’iPhone 5 nel 2011 è stata causata da un forte rallentamento della produzione dei chip LTE, i famosi micro-chip che avrebbero potuto offrire all’iPhone una connessione ancora più veloce.
Sicuramente questo sarà l’anno dell’iPhone 5, caratterizzato dal 4G LTE e dal suo nuovo design. Qualcomm sostiene che investirà enormi somme di denaro per poter incrementare di parecchio la produzione, consentendo all’azienda di Cupertino di svelare il nuovo iPhone 5 tra settembre e ottobre di quest’anno.
Vi ricordiamo inoltre che questo rumor sulla connettività 4G va a sommarsi agli altri che vi abbiamo già recensito in articoli precedenti, ovvero: il nuovo iPhone 5 probabilmente monterà il nuovo processore A5X con 1GB di memoria RAM e un display più ampio.
Secondo voi quand’è che Apple rilascerà il nuovo iPhone 5?