Qualche giorno fa, il noto hacker Pod2G aveva comunicato su Twitter di essere entrato in possesso degli exploit utili per l’esecuzione del jaibreak untethered di iOS 5.1.
Proprio oggi Pod2G, con un nuovo tweet, ha confermato al popolo del jailbreak di essere riuscito a bypassare l’ASLR. IL nuovo tool per il jailbreak untethered è sempre più vicino.
L’ASLR è un protocollo di sicurezza su cui l’hacker aveva spontaneamente voluto dedicare il suo tempo, per cercare di ottenere il prima possibile un jailbreak stabile e sicuro. A quanto pare, Pod2G è riuscito nel suo intento e per il momento i suoi sforzi sono concentrati sui payload.
Sembrerebbe ridursi il tempo di attesa, ma non è da escludere che ci vogliamo ancora diverse settimane prima di poter rilasciare al pubblico una nuova versione del tool di sblocco.
In attesa di ulteriori notizie, vi ricordiamo di non aggiornare i vostri dispositivi in caso di aggiornamenti ufficiali di Apple, per non perdere il firmware 5.1 utile per eseguire il futuro jailbreak.
Se ci saranno novità ve le comunicheremo.. Restate su Apple Rumors!