Proprio oggi Apple si è aggiudicata l’ultimo brevetto che copre interamente il suo Store di musica, iTunes Store. Praticamente con questa registrazione Apple ha brevettato l’intero servizio.
Dal lontano 2003, Apple ha raggiunto la totale copertura del suo Store online proprio oggi. In molte occasione si è cercato di farne una copia simile sul web, prendendo spunto dalle sue nuove funzioni che compongono l’intero Store, fortunatamente senza riuscirci.
Da oggi, infatti, l’azienda di Cupertino è riuscita ad ottenere il “cuore” dell’utility, che non è altro che l’interfaccia grafica dalla quale recensire, visualizzare e scaricare contenuti digitali (quella che vedete in foto).
Il brevetto infatti mostra come l’iTunes Store può essere presentato all’utente finale tramite un software il cui compito è quello di permettere all’utilizzatore di accedervi.
Non è solo un brevetto che rende lo Store proprietà di Apple, bensì una serie che l’azienda ha registrato nel corso di questi nove anni, riuscendo con quest’ultimo a proteggere interamente il suo progetto.
Da oggi possiamo dire che l’iTunes Store è una invenzione di Apple.