Kotaku, noto blog statunitense, ha tradotto una notizia contenente nuovi rumors di un sito cinese riguardante il tanto chiacchierato iPad Mini.
Ecco un estratto della traduzione della notizia riportata da Kotaku:
NetEase, portale cinese, ha riportato una notizia riguardante un nuovo mini tablet di Apple. Il sito ha affermato che il device sarà lanciato intorno al terzo quarto di quest’anno per contrattaccare gli imminenti tablet Windows.
La notizia continua riportando che il prezzo di questo iPad Mini da 7.85 pollici di diagonale varierebbe dai 249$ ai 299$ e che al lancio saranno disponibili circa 6 milioni di unità.
Sempre più voci riguardo quindi un tablet da parte di Apple per accaparrarsi anche il mercato della fascia media e contrastare Amazon e le altre compagnie che vi hanno trovato successo. Lo schermo dovrebbe avere inoltre la risoluzione dell’iPad di prima e seconda generazione, ma con dimensioni fisiche ridotte.
Il più importante argomento portato contro l’idea dell’arrivo di questo device è l’affermazione del cofondatore dell’azienda, Steve Jobs, secondo il quale 10″ sarebbero stati la misura minima per usare un tablet facilmente.