Chi avrebbe immaginato che ci fossero così tante persone con un disperato bisogno di possedere un orologio da polso collegato al proprio iPhone?
Pebble è un orologio che si connette all’iPhone via bluetooth e permette di trasmettere musica, Email, sms, avvisi, allarmi e via dicendo tra un dispositivo e l’altro.
Il progetto è riuscito ad ottenere ben 1 milione e mezzo di dollari in donazioni in un solo giorno.
Il dispositivo può collegarsi con iPhone 3GS, 4, 4s e cellulari Android. Esso agisce come una specie di display ricevendo dati dal telefono cellulare in uno schermo da 144×168 pixel.
Pebble permette di ricevere informazioni su chiamate in arrivo, Email, avvisi presenti nel calendario, messaggi Facebook, notifiche Twitter, informazioni meteo, GPS e libreria iPod. Per tutto il tempo il vostro iPhone può rimanere nascosto nella tasca del vostro giubbotto mentre voi lo controllate tramite Pebble.
L’orologio è disponibile in 3 colori: nero, bianco e rosso ciliegia. Presenta inoltre 4 pulsanti comando, un accelerometro e sistema di vibrazione.
Pebble sfoggia un design molto semplice con un display liscio e accattivante. Gli sviluppatori stanno mettendo insieme una strategia di vendita intelligente parlando degli usi di Pebble durante l’attività fisica come la bicicletta e il jogging all’aria aperta.
Ecco il video che ne mostra le caratteristiche: guarda Pebble per iPhone.