Secondo Cult Of Mac, Apple starebbe lavorando ad una nuova televisione con un sensore integrato del tutto simile al Kinect, ottima funzionalità per poter interagire con la propria TV.
E’ un susseguirsi di rumors e dibattiti su come potrà essere la nuova iTV di Apple, ma la voce più fondata e la maggiormente discussa parla di una HDTV, ma secondo le ultime voci, la nuova TV targata Apple potrebbe fare molto di più.
Nell’articolo pubblicato da Cul Of Mac leggiamo chiaramente che la nuova iTV potrebbe integrare un sensore simile al Kinect delle console, ed un interfaccia completamente dedicata ai controlli touch.
“Apple sta lavorando ad una TV con iTunes integrato ed una tecnologia vocale molto simile a Siri. Il prodotto dovrebbe essere lanciato entro il 2012. Leggendo i vari rumors e brevetti, non avrete scoperto nulla di nuovo.
Le nostre fonti sostengono che la nuova Apple TV potrebbe essere comandata attraverso un sensore di proprietà dell’azienda molto simile al Kinect utilizzato nelle console. L’interfaccia si baserà sul movimento e sui controlli touch.”
Ripercorrendo la storia della iTV, possiamo pensare che non è impossibile da realizzare, basti pensare che Apple ha assunto Robin Burrowes esperto di marketing di Xbox LIVE, oltre che una coppia di PR da Nintendo e Activision.