Google Currents è la risposta di Google all’ormai famosa applicazione Flipboard per iPhone e iPad.
Inizialmente Google Currents era disponibile solo per i cittadini americani, ora è stato reso disponibile per tutti con la possibilità d’installarlo su dispositivi iOS e Android.
Per installare l’applicazione basta collegarsi all’App Store o alla pagina ufficiale tramite questo link: vai a Google Currents.
Una volta installato Google Currents nel vostro telefono cellulare basta che effettuiate il login con il vostro account Google per iniziare ad utilizzare l’applicazione.
Al contrario degli altri lettori di Feed RSS, Google Currents si comporta come una vera e propria rivista, aggiornandovi con gli ultimi Trend del momento. Basta navigare tra le categorie della Libreria per trovare notizie di vostro interesse.
Se siete proprietari di un blog e volete aggiungere quest’ultimo all’applicazione migliorandone la ricerca, potete collegarvi a questo indirizzo: Producer Google Currents.
Una volta effettuato l’accesso basta sincronizzare i Feed RSS del vostro sito e migliorare le impostazioni per i diversi dispositivi mobili disponibili. In questo modo sarà più facile che gli utenti di Google Currents riescano a trovarvi e ad interagire con il vostro sito direttamente dal loro telefono cellulare.