Se siete felici proprietari di un prodotto Nikon allora molto probabilmente conoscerete il servizio di Storage My Picturetown e l’applicazione omonima per iPhone e iPad.
L’applicazione My Picturetown è finalmente stata aggiornata con l’aggiunta di diverse funzioni, tra cui alcuni miglioramenti per la condivisione delle foto tramite Facebook e Twitter.
L’applicazione è completamente gratuita e disponibile per il download dall’App Store. Richiede iOS 4.2 o successive. Per utilizzarla dovete essere registrati al sito My Picturetown. Una volta effettuata la registrazione potete caricare le foto sul sito.
Le foto caricate appariranno automaticamente anche sull’applicazione per iPhone e iPad (una specie di iCloud per foto e filmati targato Nikon).
L’applicazione è inoltre ottimizzata per la nuovissima Nikon 1, con condivisione istantanea delle foto. Dopo l’aggiornamento è possibile pubblicare su Facebook le immagini istantanee in movimento.
Per gli utenti con Account Gold è stata aggiunta la possibilità di condividere gli album protetti da password. Tramite un nuovo sistema di sicurezza è possibile specificare quali immagini possono essere scaricate e quali no.
L’account gratuito permette di caricare fino a 2 GB di foto con la possibilità di caricare quasi 600 fotografie in formato JPEG. Per ottenere più spazio si può usufruire dell’Account Gold a pagamento arrivando ad un massimo di 200 GB.
Per maggiori informazioni consiglio la lettura del PDF: guarda pdf My Picturetown.