L’analista di Topeka Capital Markets, Brian J.White, ha di recente fattoo visita ad alcuni produttori asiatici di componentistica scoprendo che da giugno inizieranno a fornire Apple di alcuni componenti essenziali per assemblare l‘iPhone 5, la cui uscita a questo punto è prevista per l’autunno.
L’analista sostiene che il prossimo iPhone avrà uno schermo più ampio di 4 pollici ed un design sottile che richiederà l’adozione di un case unibody d’alluminio, come quello dell’iPad o dei MacBook.
Inoltre, sembra che il nuovo iPhone sarà compatibile con le reti 4G LTE di tutto il mondo, a differenza del nuovo iPad che supporta solo quelle americane e che ha suscitato qualche polemica. Si parla anche di una versione dell’Apple A5X adatta per l’iPhone e a basso consumo, priva delle due GPU dual core ma con 1 GB di RAM.
Il design non vuole essere svelato, per questo motivo Cupertino sta testando il nuovo hardware nel case dell’iPhone 4S, ma stando alle notizie, le dimensioni resteranno praticamente simili ma con una maggiore estensione dello schermo.