Se la nuova acquisizione Facebook di Instagram vi preoccupa, state tranquilli, ci sono un sacco di alternative a disposizione.
Non credo che Facebook abbia acquisito Instagram per “scombinare” l’applicazione, tuttavia ci sono molte persone a cui non va giù questa nuova acquisizione. Se siete tra quelle e volete lasciare Instagram alle spalle, ecco 6 valide alternative ad Instagram per iPhone.
PicPlz
PicPlz è probabilmente una delle alternative più popolari di Instagram. Come Instagram offre filtri fotografici e cornici che si possono applicare facilmente alle foto. E’ inoltre possibile disegnare, ritagliare, ruotare e modificare l’immagine a proprio piacimento per poi condividerla nei maggiori servizi di Social online.
PicYou
PicYou assomiglia molto ad Instagram, soprattutto come interfaccia grafica. Come su Instagram è possibile avviare la condivisione istantanea su Facebook e Twitter collegando gli account. Come tutte le altre applicazioni, anche PicYou da la possibilità di selezionare filtri grafici, con l’unico sconveniente che alcuni filtri costano 79 centesimi l’uno.
Hipstamatic
Hipstamatic è un applicazione fantastica per chi ama lo stile Vintage. Questa applicazione emula il processo di sviluppo di una vera fotocamera analogica. E’ inoltre possibile cambiare le lenti, azionare il Flash e creare dei filmati “vecchio stampo”. Una volta caricate le immagini si possono condividere direttamente su Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e Flickr.
EyeEm
EyeEm è un’altra applicazione che permette di condividere le foto con i Social. Interessante l’opzione di condividere foto di gruppo. Anche in questo caso disponibili gratuitamente filtri e cornici d’applicare alle foto.
Camera +
Camera + è sempre stata una delle mie applicazioni fotografiche per iPhone preferite. Non è proprio un’alternativa ad Instagram in quanto è possibile utilizzarla in concomitanza con la famosa applicazione, ma come per le altre app è possibile condividere le foto ed aggiungere filtri e modifiche a proprio piacimento.
Camera Awesome
Camera Awesome ve l’abbiamo presentata qualche settimana fa come alternativa ad Instagram ed è quindi nostro dovere aggiungerla alla lista delle alternative. Troverete una recensione completa alla pagina dedicata.
E voi che alternative conoscete per Instagram?