Il display 27 pollici di Apple, Thunderbolt è il leader nel mercato nord Americano per quanto riguarda gli schermi a LED ed LCD da 24 pollici in su, coprendo circa il 26,2 %.
Ma anche se Apple sta guidando le vendite in questo segmento di mercato, la sua posizione è scesa notevolmente partendo dal 2010, quando gli Apple Cinema Display rappresentavano ben il 53,3 % dei LED monitor ed LCD da 24 pollici, almeno stando ai dati NPD di DisplaySearch.
A dar fastidio all’azienda di Cupertino c’è Samsung, che attualmente rappresenta il 24,3 % delle vendite di questo segmento, la cui presenza sul mercato del Nord America è avvenuta proprio dal 2010, quando aveva appena il 12,3 %.
Samsung vende più schemi rispetto Apple al di fuori del Nord America, tenendo il 34,7 % del mercato globale, ed ha spinto al secondo posto l’azienda di Cupertino nel 2011.
Apple ha sostituito i suoi Cinema Display da 20/24/30 pollici nel 2010 con uno schermo da 27 pollici LED e lo scorso luglio, il prodotto è stato aggiornato e ribattezzato Apple Thunderbolt Display con tecnologia Thunderbolt I / O e built-in di aggancio cavi per MacBook.
Insomma, la concorrenza è accesa su tutti i fronti.