comScore , marchio del settore della ricerca, ha pubblicato oggi il risultato del suo ultimo sondaggio incentrato sugli utenti del settore della telefonia mobile negli Stati Uniti, confermando che Android e iOS continuano a dominare tale mercato.
Android è infatti installato su più di metà degli smartphone statunitensi, avendo raggiunto nel periodo che è andato da Dicembre a Febbraio il 50.1%. un guadagno di 3.2 punti percentuale rispetto al precedente periodo trimestrale e di 17 punti rispetto all’anno scorso. Ma anche iOS è cresciuto molto, guadagnando 1.5 punti percentuali rispetto al periodo precedente e 5 rispetto all’anno passato, raggiungendo una percentuale del 30.2%.
Da notare che Apple ha inoltre sorpassato Motorola per quanto riguarda la percentuale di telefoni per compagnia manifatturiera, con una crescita di 2.3 punti rispetto al periodo conclusosi con Novembre e con Motorola che ha perso 0.9 punti. Ora la compagnia californiana detiene il terzo posto dietro a Samsung e LG per quanto riguarda la presenza di telefoni sul mercato statunitense.
comScore ha deciso di effettuare le ricerche in base ai telefoni presenti sul mercato piuttosto che in base alle vendite recenti, rendendo tali dati più utili a capire come stiano le cose al momento ma rendendo più difficile capire come è destinato a cambiare il mercato.