Le azioni Apple, secondo le stime, potrebbero raggiungere 1000 dollari (ciascuna) entro due anni, le quali fornirebbero all’azienda californiana una capitalizzazione di mercato che si aggira attorno ai mille dollari, rendendola la prima azienda della storia a raggiungere un simile traguardo.
Gene Muster, analista di Piper Jaffray, ha modificato le proprie previsioni di crescita delle azioni Apple per il prossimo anno, portando la stima a 910 dollari, contro la precedente previsione di 718 dollari.
Secondo l’analista, l’azienda di Cupertino è destinata a sfondare la quota di 1000 dollari per azione subito dopo quest’anno, raggiungendo tale cifra entro il 2014.
Questa crescita, dice l’analista, è dovuta alla richiesta di iPhone e iPad, che continuano ad essere leader nei rispettivi settori, continuando ad attirare clienti e fidelizzando gli utenti che già hanno comprato un prodotto Apple.
Inoltre i possessori di iPhone cambiano il proprio terminale (comprandone sempre uno nuovo, marchiato Apple) ogni 21 mesi, il che consente ad Apple una crescita costante e duratura nel tempo.
Continuando così le azioni Apple sono destinate dunque ad aumentare, fino al raggiungimento di 1000 dollari ad azione. Sempre che qualche imprevisto non rallenti la sua scalata verso il successo.