L’avvento del Mobile Gaming induce Apple a lavorare su un nuovo controller di gioco per iPad, iPhone e iPod Touch.
Alcune fonti dicono che Apple stia lavorando ad un progetto interno per lo sviluppo di un controller fisico per dispositivi mobili.
Non è un segreto che il Mobile Gaming si stia avvicinando sempre di più alla conquista della vetta come migliore strumento di gioco, creando dispositivi sempre più potenti che quasi si fa fatica a distinguere la differenza tra cellulari e console.
Esistono già controller di terze parti disponibili per i dispositivi Apple e Android, come icade 8-bitty, un controller in stile retrò con connessione wireless. Dato il successo di questi ultimi, Apple sembra aver finalmente deciso di creare un controller ufficiale per i suoi dispositivi mobili.
Non si è ancora certi che questo possa effettivamente accadere. Le fonti dicono che il controller è solo in fase di test e sviluppo e ciò non garantisce la messa in commercio del prodotto da parte di Apple.
Non ci resta che aspettare e vedere un’eventuale mossa sulla realizzazione del controller ufficiale di Apple. Forse questo segnalerebbe definitivamente la predominanza del Mobile Gaming sulle altre piattaforme.