Variety ha riportato che l’attore Ashton Kutcher interpreterà il ruolo di Steve Jobs nel film intitolato Jobs, di produzione indipendente rispetto al progetto autorizzato di Sony.
Il film narrerà la storia di Jobs dal periodo hippie a quello da cofondatore di Apple, dove egli è divenuto poi uno dei più grandi imprenditori del nostro tempo.
La produzione del film inizierà a Maggio, quando la sitcom a cui partecipa Kutcher, Two and Half Men di CBS, sarà a circa metà della stagione.
L’attore è diventato famoso recitando il ruolo di Michael Kelso nella sitcom That ’70s Show, partecipando poi anche a film e serie tv più famosi. Inoltre Kutcher è recentemente stato coinvolto in investimenti tecnologici su alcune startup della Silicon Valley.
Nonostante la notizia risalga a ieri (stanotte secondo l’ora locale, il 1° Aprile secondo l’ora americana), l’autore ha fatto notare che hanno discusso se tenere la notizia fino a oggi, scartando tale opzione per paura di perdere lo scoop, proprio per sfatare l’idea che essa sia un Pesce d’Aprile.
L’immagine di confronto che potete vedere ad inizio notizia fra l’attore e Steve Jobs nel 1977 è invece stata fornita da The Hollywood Reporter, che ha postato anch’esso una notizia riguardo tale vicenda. Inoltre è stato poi fatto notare che questo è un progetto separato da quello di Sony, che ha acquistato i diritti per attingere informazioni dalla biografia di Walter Isaacson.