Sul sito GSM Arena è stato condotto un test approfondito sull’autonomia del nuovo iPad di Apple. Il tablet è stato messo a confronto con iPhone 4s e iPad 2, entrambi equipaggiati con il processore Apple A5 Dual-Core, i risultati finali sono alquanto interessanti.
Primo Test:
Riproduzione video a definizione standard in loop fino ad esaurimento completo della batteria. Al primo posto si piazza l’iPad 2, con 10 ore e 24 minuti seguito dal nuovo iPad con 9 ore e 53 minuti e per finire l’iPhone 4S con 9 ore e 24 minuti.
Seconda prova:
Navigazione su internet attraverso Safari con iOS 5.1. Il dispositivo che ha durato maggiormente è stato il nuovo iPad con 9 ore e 39 minuti, iPad 2 con 9 ore e 1 minuto per finire iPhone 4S con 6 ore e 56 minuti.
Terzo e ultimo test:
In questa prova, invece, viene messo a confronto il tempo di ricarica dei due tablet di Cupertino: il nuovo iPad si ricarica completamente in 6 ore e 9 minuti, mentre l’iPad 2 si ricarica completamente in 3 ore e 33 minuti.
Vi ricordiamo che la batteria del nuovo iPad è quasi raddoppiata rispetto alla versione montata sull’iPad di seconda generazione, quindi i tempi di ricarica rientrano nella norma.
Voi cosa ne pensate della batteria del nuovo tablet di Cupertino? Lasciate un commento.