Saurik ha da poco annunciato di aver rilasciato un nuovo aggiornamento di Cydia, che giunge così alla versione 1.1.6. per evitare i reclami dello scorso anno, causati da una QuickBar che lo stesso Saurik aveva inserito a sorpresa nell’App lo scorso primo aprile.
Per tutti coloro che non hanno seguito la storia, l’anno scorso Saurik per festeggiare scherzosamente il primo aprile inserì in Cydia una barra, proprio sul lato superiore della Home Page. Naturalmente si trattò di uno scherzo, che molti utenti non mandarono giù.
Le lamentele cominciarono a piovere incessantemente fino ad oggi , primo aprile 2012. Proprio oggi Saurik ha rilasciato un messaggio su Twitter che noi vi traduciamo qui sotto:
“Per il pesce d’aprile 2011, ho aggiunto una Quickbar in stile Twitter a Cydia; effettivamente non ho mai eliminato il codice in questione che si è dunque ripetuto dal primo di aprile di quest’anno. Dal momento che molti utenti cono confusi o annoiati dalla vicenda, ho rilasciato un nuovo aggiornamento, Cydia 1.1.6 con il quale è stato rimosso il vecchio codice”.
Perciò se anche a voi rientrate nel gruppo di utenti a cui da fastidio festeggiare il primo aprile, vi consiglio di scaricare il nuovo aggiornamento. Inoltre vi ricordiamo che il codice della QuickBar scomparirà a partire da domani, automaticamente.