Dopo la multa di 900 mila euro dell’Antistrust per pratiche commerciali scorrette e le accuse da parte di alcuni consumatori italiani, Apple ha deciso di chiarire la sua posizione in termini di garanzia di cui godono i propri prodotti.

apple care garanzia italia

Infatti, sul sito italiano di Apple è stata rinnovata la parte dedicata alla garanzia, un modo per risolvere “l’incomprensione” tra quella stabilita dalla legge e quella acquistabile a parte, denominata Apple Care.

Il problema è nato in seguito al fatto che le due garanzie si sovrapponevano dal secondo anno in poi del prodotto, ed Apple, secondo le accuse, avrebbe cercato di approfittare facendo pagare l’estensione di garanzia.

Sul sito trovate il documento PDF messo a disposizione dall’azienda che cita:

«Nei primi 24 mesi dalla data di consegna del prodotto, il consumatore ha diritto alla garanzia del venditore».

La notizia è arrivata ieri sera sul tardi e pubblicata su molti siti USA che hanno evidenziato la grande vittoria ottenuta dall’Italia.

Il sito italiano di Apple aggiorna la pagina dedicata alla garanzia

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi