Vi ricorderete senz’altro l’applicazione Bump che permette di scambiare file, immagini e contatti semplicemente “scontrando” due iPhone tra loro.
Da poco è nato il suo fratellino, Bump Pay, che consente di condividere soldi tra due conti Paypal.
Basta inserire la quantità che si desidera condividere tramite l’applicazione, quindi scontrarsi con l’altro iPhone per fare il passaggio di soldi da una carta Paypal all’altra, in modo semplice ed immediato.
Bump Pay è attualmente disponibile solo per l’App Store americano e può essere scaricato direttamente da iTunes.
Per poter utilizzare Bump Pay su iPhone, entrambe le parti devono necessariamente possedere un account Paypal (e l’applicazione, naturalmente). Bump Pay permette di scegliere tra 2 livelli di sicurezza: inserire i dati del conto ogni volta che si effettua uno scambio o lasciare che l’applicazione si memorizzi i dati.
Consiglio spassionatamente di scegliere la prima soluzione, in quanto è più sicura e non si rischia che vengano prelevati soldi dal vostro conto inconsapevolmente.
L’anno scorso, se vi ricordate, questa stessa particolarità era stata integrata su Paypal per iPhone. Ora, non più disponibile, è stata nuovamente incorporata nella nuova applicazione Bump Pay.
Purtroppo al momento non è disponibile per noi italiani in quanto accessibile solo dallo Store americano a questa pagina: Bump Pay.