Avete appena acquistato un iPad e dovete pensare a riempirlo con nuove applicazioni per renderlo più completo.
Per questo sarebbe utile conoscere uno “Starter Kit Apps” di base per iniziare fin da subito ad ottenere una migliore esperienza con il proprio iPad.
1. Social Network
E’ vero che si può effettuare l’accesso Facebook e Twitter direttamente da Safari, il browser di iPad, ma saremo limitati in alcune funzioni (ad esempio il caricamento delle immagini). Per questo consiglio di scaricare le applicazioni gratuite ufficiali dei Social più famosi.
2. Skype
Skype è perfetto per tenersi in contatto con amici e parenti effettuando chiamate vocali, video o sms. Può essere usato ovunque: nel computer, nel telefono e nei tablet. Anche se il vostro iPad è solo wifi è possibile usare Skype da qualsiasi hotspot gratuito presente vicino a voi.
3. Page, Numbers, Keynote
Questi programmi sono la risposta al più famoso Office di Microsoft. Una perfetta Suite da ufficio da tenere sempre con voi per visualizzare e modificare documenti, fogli elettronici e presentazioni PowerPoint.
4. SoundHound
SoundHound è un lettore musicale che non solo vi consente di ascoltare musica ma permette di utilizzare il motore di ricerca interno per trovare canzoni e artisti preferiti.
5. iBooks
Salvare, scaricare e leggere libri di testo, Ebook e riviste tramite un’unica applicazione gratuita. Permette inoltre di visualizzare file PDF.
6. Sveglia e Meteo per iPad
Un’ottima applicazione che funge da sveglia, meteo e connessione tra reti sociali è senza ombra di dubbio “Sveglia per iPad”. L’applicazione, esteticamente accattivante, permette d’impostare una sveglia nel proprio iPad completa di previsioni meteo e notizie tramite RSS e Social Network.
E voi che applicazioni mettereste nella vostra “Starter Kit Apps”?