iTabacchi è un applicazione che permette all’utente di essere sempre aggiornato sulle novità del mondo del tabacco, oltre a una lunga e dettagliata lista che contiene tutti i prodotti presenti sul mercato (sigarette, sigaretti, sigari, tabacchi da fiuto e da mastico e drum), contiene le foto dei pacchetti/confezioni. L’app consente inoltre di individuare le tabaccherie più vicine o i locali che hanno una sala riservata ai fumatori.

itabacchi apple
Grazie ai metodi di ordinamento e filtraggio: (categoria, nome, prezzo, capienza, valore di nicotina, valore di catrame e valore di monossido di carbonio) risulta molto semplice effettuare le ricerche, e grazie alla possibilità di aggiungere il nostro prodotto alla categoria preferiti, non è necessario iniziarne ogni volta una nuova.

L’applicazione si contraddistingue per una grafica accattivante ed intuitiva, personalizzabile a seconda delle esigenze e dei gusti, (colore della TabBar, font generale, TabBar con “autoscroll” o senza) . Il suo carattere interattivo consente all’utente di contribuire all’aggiornamento del database e di inviare richieste di modifica direttamente al team di sviluppo.

iTabacchi non è solo un semplice elenco di prodotti e locali, grazie alle altre voci presenti nel menù ci consente, per esempio, di calcolare quanto spendiamo settimanalmente, mensilmente e annualmente per il tabacco.

itabacchi app

Le voci “affiliati” e “curiosità” ci consentono di accedere ai maggiori forum e siti dedicati agli appassionati di fumo e tabacco, l’altra, con interessanti e simpatici video, ci consente di scoprire il lato divertente del fumo aggiungendo quel “qualcosa in più” al nostro momento di relax.

All’occorrenza l’app dispone anche di una sezione dedicata a chi ha intenzione di prendersi una pausa dal fumo; un aiuto a ricordare i giorni che sono trascorsi da quando abbiamo deciso di astenerci.

Link all’applicazione: iTabacchi – App Store

Purtroppo, momentaneamente, ci sono dei problemi per il dowload dei database con 3G.

E’ arrivata iTabacchi, l’app completa sul mondo del tabacco