All’inizio di Marzo Apple aveva annunciato che il vincitore del concorso del countdown per i 25 miliardi di app scaricate era una ragazza cinese di nome Fu Chunli, abitante di Qingdao, che è stata premiata con una iTunes Card del valore di 10.000$. Il download che ha rappresentato tale pietra miliare è stato Where’s My Water? Free di Disney.
Secondo un report di M.I.C. Gadget, che ha approfondito la vicenda, la ragazza era un utente iPhone da un solo mese quando ha effettuato il download vincente, ed è stata all’oscuro del concorso fino a quando non è stata contattata da Apple.
Ecco la traduzione di un estratto del loro articolo:
Fu Chunli non era una grandissima fan di Apple, aveva acquistato il suo primo iPhone soltanto un mese prima e stava ancora imparando ad utilizzare l’App Store. Non sapeva niente del concorso fino a quando non è stata contattata da Apple. Quando ha ricevuto una chiamata da un membro dello staff di Apple in Cina ha pensato subito ad un inganno. Era ancora confusa quando un amico un po’ più informato le aveva detto che lei aveva vinto un premio da parte di Apple, ma non ha creduto alla sua fortuna fino a quando non ha visto una email di Apple Inc.
Il report continua raccontando che Chunli è stata invitata al quartier generale di Apple in Cina, a Pechino, dopo aver volato fino alla capitale a spese della società californiana. Dopo tale visita è stata portata all’Apple Store Sanlitun dove si è tenuta una cerimonia di premiazione per premiarla con la Gift Card e perchè fosse intervistata dai media. Inoltre ha ricevuto insegnamenti e consigli riguardo il suo iPhone e l’App Store e ha avuto il tempo di provare altri prodotti Apple.