Iniziano ad arrivare i primi problemi legali per il nuovo iPad ed il suo 4G LTE, infatti, in Australia Apple è stata accusata di aver propagato pubblicità ingannevole, poiché nessun gestore locale supporterebbe lo standard LTE.

ACCC

La ACCC (Australian Competition and Consumer Commission) ha esposto denuncia contro l’azienda di Cupertino con l’intenzione di ottenere una sentenza rapida  a sostegno dei consumatori con pene pecuniarie, ingiunzioni e pubblicità correttive.

Per capire meglio, ecco un documento governativo che spiega la situazione:

La ACCC sostiene che la recente promozione di Apple afferente al nuovo “iPad con WiFi + 4G” sia da considerarsi ingannevole poiché induce i consumatori australiani a ritenere che il prodotto “iPad con WiFi + 4G” con una SIM card sia in grado di connettersi ad un network mobile 4G in Australia, quando ciò non è possibile.

Insomma, si consiglia di accertarsi quali sono i gestori che supportano la tecnologia LTE prima di procedere all’acquisto dei dispositivi, inoltre, sembra che sia stata Samsung stessa a far notare la cosa all’ACCC, ma questa è una notizia ancora da confermare.

L’ACCC denuncia Apple per pubblicità ingannevole

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi