Per lungo tempo abbiamo dovuto attendere l’uscita della famosa saga di Harry Potter in formato digitale.
La Rowling ha più volte ribadito che la versione digitale dei libri di Harry Potter sarebbe uscita solo tramite lo shop ufficiale del sito Pottermore.
Oggi siamo lieti di annunciare che gli ebook sono pronti per essere acquistati e letti su iPad e altri ‘ebook reader’.
Al momento i 7 volumi sono disponibili esclusivamente per gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, ma ben presto saranno pronte le versioni italiane, francesi, tedesche e spagnole della saga tanto amata. Almeno così è stato annunciato nel blog ufficiale.
I prezzi dello Store vanno da circa 6€ per l’ebook normale a circa 22€ per l’audio libro. Oltre allo shop presente su Pottermore, gli ebook verranno venduti da Sony, Amazon, Barnes & Noble e Google. Stranamente non sarà possibile acquistare gli ebook direttamente dall’iBook Store di Apple, nonostante siano perfettamente compatibili con iOS.
Il lancio della versione digitale non sarà accompagnata da alcuna campagna pubblicitaria in quanto non ritenuto necessario data la fama della saga.
Il fatto di poter finalmente leggere Harry Potter sul nostro iPad, senza dover ricorrere a pratiche illegali, è entusiasmante per tutti i fan del maghetto. Non ci resta che aspettare la versione italiana, presto disponibile.