Arriva qualche novità anche dal fronte concorrenziale, infatti da qualche ora gli utenti che utilizzano Google avranno notato una novità sulla barra superiore: la scritta “Play”, un pulsante che permetterà di accedere al Google Play, quello che era il vecchio Android Market.
Una scorciatoia che unifica i servizi di Google ed Android, ma che non porta grandi novità per quanto riguarda le funzionalità, rimaste fondamentalmente uguali.
Dagli USA arrivano delle indiscrezioni riguardanti proprio Google Play, infatti, il search engine avrebbe intenzione di estendere la propria offerta puntando su servizi e contenuti vari, quindi non solo applicazioni ma anche film e libri digitali.
Insomma, Google ha le idee chiare ed Apple è sicuramente il concorrente numero uno da battere, anche se per molti è una battaglia già persa prima di cominciare, ed effettivamente non gli si può dare torto se si pensa ai numeri vertiginosi di iTunes Store che, però, non sembrano far paura al colosso di Mountain View.
Infine, si parla anche di un esordio a breve di Play Books in Europa, iniziando dalla Francia mentre per l’Italia dovremmo ancora attendere più informazioni.