Capita molte volte che le persone non riescano a svegliarsi al primo allarme della sveglia. Solitamente farebbero sempre comodo altri 5/10 minuti.
Wave Alarm è la sveglia ideale, adatta sia per iPhone che per altri dispositivi iOS. Necessita della fotocamera frontale in quanto la funzione principale lo richiede.
La sveglia infatti permette di ritardare l’allarme di qualche minuto semplicemente agitando la mano sopra l’iPhone. E’ possibile in questo caso sia ritardare l’allarme che spegnerlo del tutto.
Oltre a questa fantastica e utile funzionalità, la sveglia per iPhone permette di avere le previsioni meteorologiche della propria città, un ottimo controllo della luminosità del Display, 10 suoni di allarmi tra cui scegliere, Possibilità di svegliarsi con la musica della libreria iPod e molte altre funzioni.
L’unica pecca dell’applicazione, forse, è quella di dover tenere l’iPhone sempre acceso durante la notte, in quanto la sveglia non funzionerebbe a telefono spento.
Se si desidera lo stesso sfruttare le opzioni precedentemente elencate senza utilizzare il sensore del movimento per l’interruzione della sveglia, è comunque possibile usare i dispositivi privi della fotocamera frontale.
L’applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch è completamente gratuita e scaricabile dall’App Store a questa pagina: Wave Alarm – Motion Control Alarm Clock.