Il nuovo iPad sarà presto disponibile nei negozi italiani a partire dal 23 Marzo 2012. Molti si chiedono quale modello del nuovo iPad acquistare e quale conviene di più. E’ presto detto: iPad 16GB Wi-fi.
Ci sono ben 4 ragioni che portano ad acquistare il modello base del nuovo iPad:
1. 16GB sono più che sufficienti. L’utente medio utilizza l’iPad principalmente per navigare su internet, scrivere email ed utilizzare una manciata di applicazioni. Musica e Film possono essere liberamente prodotte tramite streaming video e audio iCloud senza doverle necessariamente salvare nel dispositivo.
2. Wi-fi è ovunque, il 4G è inutile. Da felice possessore di iPad posso confermare che utilizzo l’iPad prevalentemente a casa la sera stando comodamente seduta nel divano. Le poche volte che ho avuto necessità di portarmi in giro l’iPad ho sempre trovato connessioni libere a cui affidarmi.
3. Il prezzo. Sicuramente è uno dei fattori predominanti, che portano a scegliere il modello più economico. In fondo perchè spendere di più per delle caratteristiche che molto probabilmente non verranno sfruttate?
4. Valore di rivendita. Il modello più economico mantiene sempre un buon valore di mercato, diversamente dai sui fratelli che perdono rapidamente la loro maggiorazione di prezzo.
Un ultimo consiglio che mi sento di darvi ricade sulla scelta del colore: bianco o nero?
In questo caso dipende dalle vostre priorità. Se vi piace guardare immagini e filmati dal vostro iPad scegliete il modello nero, in quanto le immagini appariranno più vivide con un contorno scuro. Se invece amate la pulizia e volete che il vostro iPad risulti sempre splendente e ordinato, scegliere il modello bianco, meno dedito ad eventuali macchie ed impronte digitali.