I ragazzi del sito vietnamita Tinhte.vn che sono riusciti a mettere per primi le mani sull’iPad di terza generazione, dopo aver realizzato un video unboxing ed un primo benchmark, hanno passato un po’ di tempo con esso e hanno postato nuovi screenshots e foto realizzate dal nuovo nato in casa Apple.
Potete trovare qui gli screenshots delle app che troviamo nel tablet quando esce dalla scatola (quella che vedete sopra è un’immagine presa da iPhoto) e di altre app (fra le quali, per citarne una, “Where’s My Water?” di Disney).
La grandezza delle app che supportano il Retina Display sembra essere 2.5/3 volte tanto quella delle controparti originali per iPad non Retina.
Queste app sviluppate da Apple sono state aggiornate per supportare il Retina Display. Per esempio Keyonte (app del set iWork) pesava soli 115 MB, mentre l’ultima versione pesa 327 MB. Numbers è passata da 109 MB a 283 MB, Pages da 95 MB a 269 MB e iMovie da 70 MB a 404 MB.
Viene automaticamente raddoppiato il numero di pixel delle app per iPad non adattate, anche se appaiono molto meno luminose di quelle adattate per il Retina Display.
In un post separato sono invece state riportate le foto scattate con la fotocamera da 5 Mpx del nuovo iPad. Anche questo è stato un significativo aggiornamento, poichè la fotocamera di iPad 2 era da solo 1 Mpx.
In Italia il nuovo iPad arriverà il 23 Marzo. Chi di voi comprerà il nuovo tablet made in Apple?