Perchè qualcuno dovrebbe scegliere un MacBook Air come Notebook personale quando ci sono tantissimi computer molto più piccoli che costano meno della metà? Ci sono parecchi motivi che spingono a scegliere un prodotto Apple.

macbook air

Vediamo di seguito quelli che sono, a nostro avviso, i 3 motivi piu’ importanti che possono spingere a preferire un Macbook Air rispetto ad altri Notebook..

Il Prezzo

Avrete sicuramente sentito parlare degli Ultrabook. Sono definiti tali tutti i notebook ultra sottili prodotti nell’ultimo anno. Purtroppo però questi “Ultrabook” sono macchine con prezzi il più delle volte inaccessibili. Solo per citarne uno: HP Envy 14 Spectre. Vi basti sapere che costa 200 euro in più del MacBook Air entry level. E’ evidente che dire che il Mac è più caro degli altri pc è solo un luogo comune.

Qualità costruttiva e Hardware

Inutile dire che la qualità costruttiva di un computer Apple è disarmante. Un MacBook Air non si svaluterà mai proprio per questo motivo. Difficilmente incorrerete in problemi di Hardware in quanto il vostro computer sarà costruito con i migliori componenti delle migliori marche.

Mac OS X e Windows

Nonostante qualche piccolo compromesso, è possibile installare il sistema operativo Windows sul vostro MacBook Air. Basta avere una licenza Windows per poterlo installare il dual boot con Mac. Inoltre è interessante sapere che Windows 8 sarà compatibile con l’hardware Apple, promettendo una miglior integrazione con il sistema. Utile per chi, come me, ha bisogno di utilizzare Windows per testare software e programmi da recensire in un sito web.

E voi, perchè comprereste un MacBook Air?

3 motivi per scegliere un MacBook Air come prossimo PC Notebook