Se vi piace scrivere tenendo giornalmente un diario e siete felici possessori di iPhone, allora questo articolo fa al caso vostro. Ci sono scaffali interi di applicazioni per scrivere ricordi e attività quotidiane, partendo dalle famose to-do list.
Oggi andremo a vedere ben 4 applicazioni per scrivere un diario su iPhone, quasi tutte gratuite.
iDO Notepad
iDO Notepad è il miglior diario gratuito presente nell’app store. Anche se non è tanto elegante come design include alcune caratteristiche degne di nota, come proteggere il diario con password, modificare il font, dividere per categorie, creare liste e via dicendo.
My Wonderful Days Lite
My Wonderful Days Lite è un diario giornaliero molto semplice. Tutto quello che dovete fare è lanciare l’applicazione, toccare uno dei giorni del calendario, quindi premere il pulsante + ed iniziare a scrivere. Anche in questo caso è possibile proteggere il diario con una password, aggiungere foto, note e attaccare adesivi.
iDone This
iDone This è un diario molto semplice e minimalista. Si possono usare in contemporanea la versione web e la versione iPhone per scrivere il diario giorno per giorno. E’ inoltre possibile attivare un promemoria da mandare via email ogni giorno, specificandone l’orario.
Pad & Quill
Pad & Quill, al contrario delle altre, non presenta una versione gratuita. Al momento costa 0,79 € ma presenta una grafica molto carina che ricorda l’aula scolastica, completa di lavagna e background in legno dei banchi di scuola. L’applicazione inoltre sincronizza le voci in tutti i vostri iDevice (Ipad, iPhone e iPod touch).