Ultimi rumors proveniente dagli USA parlano di due novità riguardanti la progettazione dell’iPhone 5: la realizzazione di una smart cover compatibile con l’iPhone e l’introduzione del nuovo vetro Gorilla Glass 2.
Proprio quest’ultimo è stato presentato recentemente all’MWC di Barcellona, e promette di assicurare resistenza dagli urti e dai graffi, così come il Gorilla Glass attualmente in commercio, ma con uno spessore ed un peso molto ridotto.
Questo vetro soddisferebbe a pieno le richieste di Apple che potrebbe realizzare così un iPhone 5 molto più sottile e leggero.
Jeremy Horwitz di iLounge ha dichiarato:
“Il nuovo case della Apple, ha una copertina magnetica pieghevole nella parte frontale, mentre in quella posteriore vi sarà una fibra di vetro ricoperta da PU/Bicast in pelle. Apple sta inoltre sperimentando nuovi gusci posteriori in vetro per il prossimo iPhone, che molto probabilmente dovrebbe essere più sottile rispetto all’iPhone 4 poichè sarà costruito con il Gorilla Glass 2 della Corning e con componenti appunto più sottili.”
Per quanto riguarda la Smart Cover, sappiamo che è stata la vera fortuna dell’iPad 2 al punto che molti utenti hanno definito l’iPad e la Smartcover come un binomio inscindibile.
Sia l’iLounge che l’iMore hanno delle convinzioni: dimensioni maggiorata del display che raggiungerà i 4 pollici, un micro-dock al posto del connettore 30 pin ed il lancio dell’iPhone 5 nell’autunno 2012.