Digitimes è uno dei blog che ha sostenuto più fermamente l’ipotesi di un iPad Mini da 7.85″ in arrivo nel corso di quest’anno. Oggi i ragazzi del blog hanno riportato una notizia di United Evening News, quotidiano taiwanese, nella quale sono state trovate affermazioni simili a quelle di Digitimes e venivano indicate alcune compagnie facenti parte della catena di distribuzione di tale prodotto.
Secondo tale report, Apple avrebbe intenzione di usufruire della compagnia Pegatron per assemblare il prodotto, rinunciando allo storico partner Foxconn per questo progetto. Da ricordare che Pegatron e Apple hanno comunque una lunga relazione alle spalle, con l’azienda di assemblaggio che ha contribuito alla produzione di iPhone e citata molte volte come possibile scelta di Apple anche per l’iPad 3.
Il display sarebbe invece prodotto, a detta del quotidiano taiwanese, da LG per un buon 70-75% e da AU Optronics per il rimanente (probabilmente tale divisione è dovuta a schermo e sensori touch). Apple rinuncerebbe quindi a Samsung per quanto riguarda lo schermo, partner storica ma con la quale ha attualmente all’attivo diverse cause legali. Radiant Opto-Electronics e Forhouse sarebbero altre due delle compagnie della catena.
Una simile notizia, dove erano state citate LG e AU Optronics a lavoro con Apple su un iPad Mini, era stata riportata tempo fa anche dal Wall Street Journal, che però aveva anche affermato che non c’era una certezza che Apple avrebbe mai lanciato il prodotto.