La sua uscita è prevista entro la fine dell’anno, almeno stando ai vari rumors che circolano in rete, ma intanto c’è chi si domanda se l’iPhone 5 sarà dotato di una tecnologia che lo renderà impermeabile.
Conferme indirette arrivano dal Mobile World Congress di Barcellona, terminato da poco; se ricordate, della tecnologia Liquipel se ne parlò già qualche tempo fa ma molti utenti avevano gridato al fake.
Adesso c’è chi ha potuto toccare con mano alcuni iPhone 4s che sono stati trattati con questo speciale rivestimento, che li protegge dal contatto con l’acqua,anche immergendoli in qualche centimetro di liquido.
Tale tecnologia viene applicata dai laboratori dell’azienda Liquipel, sembra che basti inviare il proprio prodotto e gli addetti provvederanno, entro qualche settimana, ad effettuare il trattamento anti liquido.
Il rivestimento viene applicato sull’intero dispositivo,attraverso un processo chimico, che non altera in alcun modo il design dello smartphone, proteggendolo interamente dai liquidi.
Degli analisti hanno sottolineato, da qualche mese, che Apple sia in trattativa segreta con questa azienda, al fine di diventare la proprietaria esclusiva di questa tecnologia innovativa, che verrebbe applicata prima della messa in vendita del prossimo iPhone 5. Staremo a vedere se sono solo voci o esiste davvero qualche possibilità concreta.