Sapevi che la dettatura a voce è 5 volte più veloce della digitazione? Un’applicazione iPhone disponibile in app store Email Vocale (0,79 euro, download) sfrutta questo principio consentendoti di dettare il contenuto delle tue email con la voce. In questo modo è possibile risparmiare tempo tutti i giorni.
Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice e intuitivo: dopo aver selezionato la lingua è sufficiente fare tap sull’icona del microfono e cominciare a dettare. L’applicazione riconosce automaticamente la fine della dettatura e aprirà l’applicazione mail di iPhone con il testo dettato pronto per l’invio.
Email Vocale supporta la punteggiatura: pronunciando “punto” o “virgola” nel testo della email nella lingua selezionata comparirà “.” e la “,”. e cosi’ via. Puoi anche dettare in una lingua diversa dall’italiano , in questo modo dialoghi con i tuoi amici stranieri in modo facile ed efficace.
L’applicazione sfrutta lo stato dell’arte nel campo del riconoscimento vocale per dispositivi mobile.
Per funzionare ha bisogno di una connessione a internet ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.