Secondo Digitimes, Apple avrebbe intenzione di lanciare un modello di iPad 2 da 8 GB da presentare come alternativa low cost assieme all’iPad 3, insomma, stessa tattica adotta con l’iPhone, un modo per mettere a disposizione varie offerte e rendere accessibili i propri dispositivi ad un pubblico più vasto riducendo i costi.
Quindi al prossimo evento del 7 marzo sarà probabile osservare dei tagli di tablet, escludendo la presenza di varianti da 64 o 128 GB. Secondo alcune fonti provenienti dalla catena di approvvigionamento upstream, Apple avrebbe pronti al lancio due modelli di iPad 3, uno da 16 GB e l’altro da 32 GB.
Insieme a queste due versioni del nuovo dispositivo, dovrebbe arrivare il suddetto iPad 2 da 8 GB che consentirà di difendere il dispositivo dai concorrenti di tablet PC basati su Windows 8.
Per questa versione dell’iPad 2 c’è qualche scetticismo relativo al basso sfruttamento del Retina Display e di come le applicazioni andrebbero ad occupare facilmente gli 8 GB; per quanto riguarda l’iPad 3 da 16 e 32 GB, cè chi pensa che invece potrebbe esserci qualche altra versione, ma per scoprirlo non ci resta che attendere il 7 marzo.