E’ arrivata in serata la notizia relativa alla data in cui verrà effettuato il prossimo evento Apple, quello in cui verrà presentato il tablet iPad 3. La data scelta è quella di cui si parlava da settimane, ovvero il 7 marzo alle ore 10 locali, fuso orario di San Francisco, dove allo Yerba Buena Center of Arts prenderà vita l’evento che catalizzerà l’attenzione mediatica su quello che sarà il primo dispositivo mobile Apple che vedrà al luce in questo 2012.
Ecco lo slogan che accompagna la presentazione dell’evento:
“Abbiamo qualcosa che dovreste davvero vedere. E toccare”
Nell’immagine è rappresentato un dito che sta per cliccare sull’icona dell’applicazione calendario raffigurante il giorno 7, data in cui si terrà l’evento, ma questo non è tutto, vediamo gli altri dettagli dell’invito.
Nell’immagine è raffigurata anche una parte di quello che dovrebbe essere il display Retina del nuovo dispositivo in tutta la sua brillantezza data dalla nuova tecnologia e dall’alta risoluzione. Ma osservandolo attentamente si può notare anche un altro dettaglio, ovvero l’assenza del tasto home, questo fa presagire che il nuovo iPad potrebbe non avere la presenza di tasti fisici, anche se i rumors apparsi in rete nelle scorse settimane riportavano un aspetto esteriore pressoché identico a quello dell’attuale iPad 2.
Le altre novità di questo dispositivo potrebbero essere l’introduzione dell’assistente vocale Siri, un processore migliorato con denominazione A5X, la possibilità di acquisizione di video in full HD a 1080 p ed infine la tecnologia LTE per la navigazione sulle reti mobili ad alta velocità.
Non ci resta che attendere il 7 marzo per vedere quali saranno le caratteristiche sopraindicate che verranno inserite nel nuovo iPad.