Ormai ci siamo, il 7 marzo Apple presenterà ufficialmente al mondo la sua ultima e tanto attesa fatica: l’iPad 3, su cui si sono susseguiti una serie di rumors negli ultimi mesi che non hanno ben fatto comprendere cosa ci dovremmo davvero aspettare da questo dispositivo.
Apple ha venduto oltre 32 milioni di iPad nel 2011, più di 55 milioni da quando ha presentato il primo modello e siamo sicuri che quello di terza generazione non farà che superare l’attuale record.
Cerchiamo di riassumere tutte le novità che dovremmo trovare nel nuovo Tablet Apple,almeno stando ai rumors più attendibili.
Nell’iPad 3 dovremmo vedere un aumento della risoluzione video portata a 2.048×536 pixel, ossia il doppio di quella presente nell’attuale iPad 2; con questa risoluzione ci saranno sicuramente dei miglioramenti su giochi e filmati.
Altro cambiamento dovrebbe riguardare la fotocamera e probabilmente il processore, nelle ultime ore di parla di un quad-core come quello presente in molti smartphone al Mobile World Congress di Barcellona, anche se c’è molto scetticismo sulla questione. L’iPad 3 dovrebbe supportare la connessione 4G, assorbendo in pieno le potenzialità delle reti offerte dai suoi partner come Verizon e AT&T.
Possibile anche l’integrazione di Siri all’interno del dispositivo; quella che non cambierà sarà la dimensione dello schermo di 9,7 pollici, sembra infatti improbabile che Apple decida di puntare su un modello più economico e con uno schermo più piccolo che farebbe perdere qualità ed efficienza.
Insomma, manca davvero poco, per sapere se tutte queste notizie girate in rete per mesi sono vere oppure la società di Cupertino è riuscita a sorprenderci con qualcosa che non ci aspettavamo. Appuntamento il 7 marzo qui su Applerumors.